Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

25ESIMO GSO VALGREGHENTINO, L'INCONTRO CON IL CAMPIONE OLIMPICO IGOR CASSINA


http://www.csi.lecco.it/phpthumb/phpThumb.php?src=../gallery_immagini/p18een0i8f15qoaqsqcr51l18j4i.JPG&w=800&h=
Un 25esimo di fondazione da vivere con passione, impegno ed entusiasmo, atteggiamenti importanti da concretizzare nei numerosi appuntamenti di sport e di festa che nei prossimi mesi prepareranno la celebrazione di questo anniversario.
Sono le intenzioni che animano la comunità sportivo-oratorana del Gso Valgreghentino, che in questa stagione si avvicina al traguardo dei 25 anni di presenza in oratorio, evento che sarà solennemente celebrato ad inizio ottobre.
Il cammino preparatorio ha vissuto giovedì scorso una tappa importante grazie all'incontro con Igor Cassina, campione olimpico di ginnastica artistica ad Atene 2004 nella specialità della sbarra.
Il 36enne campione azzurro, oggi istruttore giovanile di ginnastica artistica, ha regalato ad atleti, dirigenti e genitori del gruppo sportivo lecchese una piacevole serata, nella quale si è raccontato, rispondendo con grande disponibilità alle numerose domande rivoltegli dai bambini e dagli adulti presenti.
“Sono molto contento della mia esperienza sportiva perchè sono riuscito a coronare il grande sogno della mia infanzia, quello di fare qualcosa di importante grazie alla ginnastica artistica”. Così ha esordito Cassina, dopo il saluto portatogli dal Presidente del Gso Valgreghentino Cristian Colombo e dal Parroco don Enrico Vitali. Confessando che “quando ero piccolo secondo i tecnici non ero molto adatto per questo sport, perchè ero alto e non molto sciolto. Ma in palestra mi divertivo, era nata la passione della mia vita”.
Così anno dopo anno, allenamento dopo allenamento e sacrificio dopo sacrificio, accompagnato e sostenuto dai propri genitori e dagli istruttori che lo hanno seguito per tutta la sua splendida carriera sportiva, conclusa due anni fa,  Igor è riuscito nella grande impresa di diventare un campione nello sport ed un uomo vero nella vita.
Si, perchè al di là del risultato raggiunto, nello sport come nella scuola e nella vita in generale  “la vera vittoria non è salire sul gradino più alto del podio ma è dentro di noi: sta nel fatto che abbiamo dato il meglio di noi stessi per quello in cui crediamo, mettendoci tutte le energie di cui siamo capaci per fare qualcosa di buono”.
Ed è proprio questo tipo di vittoria che gli oltre 120 atleti ed atlete, gli allenatori ed i dirigenti del Gso Valgreghentino, sull'esempio del campione  olimpico, proveranno ad inseguire nella loro esperienza sportiva e nella loro vita. Mettendoci quella stessa passione che Igor Cassina ha così ben testimoniato.

Vai alla fotogallery della serata

Su You Tube Csi Lecco  l'intervento del campione olimpico

Il reportage pubblicato sulla pagina Facebook del Gso Valgreghentino