Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

23 SQUADRE UNDER IN CAMPO NELLA CSI LECCO CUP


La nuova stagione sportiva sta pian piano iniziando a prendere forma e, per quanto riguarda il calcio, troverà il suo esordio tra sabato e domenica con la Csi Lecco Cup, torneo giovanile di calcio a 7 per le categorie Under 10 e Under 12.

Si tratta di un'opportunità accattivante e simpatica per dare il là alla stagione sportiva dei ragazzi, una breve manifestazione per scaldare i motori in vista dei tornei autunnali inseriti nei rispettivi percorsi polisportivi. Sono complessivamente 23 le formazioni che hanno aderito all’edizione 2018 della kermesse, ormai stabilmente inserita nella programmazione sportiva per queste categorie. Di queste, ben 17 andranno a comporre i gironi della categoria Under 10.

Eccole: Gs Introbiese, Virtus Oratorio Bellano, Gs Rogeno, Polisportiva Esino Lario, Pol. Osgb Merate, Us Bosisio Parini, Gs Oratori Missaglia A e B, Sansone Oratorio, Gs San Marcellino, Uso Oratorio Airuno, Cs Abbadia Lariana A e B, Polisportiva Rovinata A e B, Orobia Robbiate e Gso S.Giorgio. Per la categoria Under 12 giocano Gs Rogeno, Virtus Oratorio Bellano, Cs Abbadia Lariana, Sansone Oratorio, Us Oratorio Airuno e Gso Garlate.

A gestire il torneo, in entrambe le categorie, saranno i dirigenti del Centro Zona Brianza. Che mercoledì sera hanno incontrato le società iscritte presso la sede Csi all’oratorio di Pagnano, per la riunione nella quale sono stati definiti gironi e calendari. Tre le giornate di gara identificate, con l’esordio tra sabato e domenica e la seconda giornata di qualificazione sabato 29 o domenica 30 settembre. Con le finali in calendario sabato 6 o domenica 7 ottobre.

Per la categoria Under 10 si daranno vita a gironi da 3 o 4 squadre, in modo da far giocare a tutte le formazioni una sorta di quadrangolare per ognuna delle due giornate di qualificazione. La formula precisa è stata definita l’altro ieri, quello che è certo è che ogni squadra giocherà due partite per ogni giornata della prima fase, per un totale di quattro partite complessive. Ne uscirà una classifica generale in base alla quale verranno definiti i quattro raggruppamenti di finale; dal primo al quarto posto in un girone, dal quinto all'ottavo in un secondo girone e così via.

Simile il discorso per il settore Under 12, con le 6 squadre che daranno vita a due raggruppamenti, nei quali ogni squadra giocherà due match per giornata . La classifica che ne conseguirà permetterà la definizione delle finali.

Alla Csi Lecco Cup seguiranno, nel calendario 2018-19 di queste due categorie, tante occasioni di sport e di gioco, con diverse esperienze sportive con le quali divertirsi ed imparare. Tutte ruotano, e non potrebbe essere altrimenti, intorno al Trofeo Polisportivo ed al circuito nazionale Sport&Go.

Scarica il comunicato n°1 con i calendari della prima giornata

Gabriele Balconi