Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

... E QUELLO ALL'US BOSISIO PARINI


Il radicamento sul territorio per promuovere sullo stesso tante iniziative sportive e ricreative.

Questo il marchio di fabbrica dei primi 40 anni di vita sportiva dell’Us Bosisio Parini, festeggiati lo scorso 7 febbraio con la consegna del Discobolo al Merito conferito dalla Presidenza Nazionale, avvvenuta nel corso dell'Assemblea annuale delle società Csi, evento ospitato dal sodalizio.

Un gruppo sportivo fortemente voluto dalla comunità giovanile oratoriana del tempo, una testimonianza che ha dato frutti importanti e che oggi permette al sodalizio di poter contare sulla freschezza e sull’entusiasmo di un giovane e motivato gruppo dirigente.

Sono stati diversi i momenti con i quali nel corso dell’anno 2012 il sodalizio ha festeggiato il 40esimo. Ricordiamo in modo particolare le celebrazioni vissute con la comunità civile all'interno della serata dedicata la 150esimo dell'Unità d'Italia e
quindi in ottobre in occasione della consegna da parte dell'amministrazione comunale della Civica Benemerenza “per particolari meriti per la collettività”.

A suggello dei primi 40 anni di vita dell’Us Bosisio va ricordata la vittoria ottenuta dalla squadra Top Junior Csi nel campionato provinciale di calcio a 7. Attualmente sono 9 le squadre che gareggiano nei campionati Csi di calcio, volley e basket.

Leggi la scheda dell'Us Bosisio Parini