Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

"TUTTI UGUALI NELLO SPORT" SODALIZI IN RETE CON LA SPORTIAMO ONLUS


Grande successo domenica al PalaRogeno per la 1^ edizione di “Tutti uguali nello sport”, manifestazione organizzata dalla Sportiamo Onlus in collaborazione con la Dinamic Karate Lecco del Maestro Salvatore Messina, patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Rogeno e dal Consiglio Provinciale Csi Lecco.

Lo slogan della kermesse si è ben concretizzato nel corso del pomeriggio sportivo, durante il quale ai giovani atleti diversamente abili della Sportiamo ed ai numerosi bambini e ragazzi presenti sono state proposte tante esperienze sportive da vivere insieme: dal paravolley al weelchair hockey, dal karate alla scherma, dal touchball al
weelchair tennis.

Un aspetto sottolineato dal Presidente della Sportiamo Onlus Marco Buscicchio, che nel ringraziare i volontari, i dirigenti del suo sodalizio e dei gruppi sportivi intervenuti ha espresso grande soddisfazione “per l’ottima riuscita dell’iniziativa: è stato bello vedere tanti bambini e ragazzi salire in carrozzina e giocare con i ragazzi diversamente abili, così come significativo è stato il momento nel quale anche i volontari e le autorità amministrative presenti hanno giocato a touchball con gli atleti paralimpici”.

Il noto conduttore televisivo Leo Valli e lo stesso Marco Buscicchio, ex atleta paralimpico di valore internazionale, si sono alternati nell’animazione dei vari momenti sportivi, affiancati di volta in volta da un tecnico della specialità proposta.
Nel corso della manifestazione sono infatti intervenuti gli Sharks Monza, il Gso Rogeno, il Circolo della Scherma di Lecco, il Saronno Sport Club, la Dinamic ed il maestro di tennis Fulvio Fumagalli.

Tra una dimostrazione e l'altra ci sono state le esibizioni delle giovani promesse della ginnatica artistica del gruppo sportivo Ginnastica 80 di Annone Brianza.

Da segnalare la presenza tra i volontari di alcuni dirigenti della Lecco Calcio a 5, mentre testimonial dell’iniziativa è stata la campionessa Jennipher Isacco, medaglia di bronzo nel bob a 2 alle olimpiadi invernali di Torino.

L'amministrazione Comunale di Rogeno è stata rappresentata dal Sindaco Antonio Martone e dall'Assessore allo Sport Cesare Gerosa, Consigliere Provinciale Csi. Presente per il Csi Lecco il Presidente Carlo Isacchi. Un particolare ringraziamento va anche alla C.I.E. sponsor tecnico della manifestazione.

Vai alla galleria immagini della manifestazione