Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

"STARTBASKET PARTY ONE", IN FESTA AD OLGIATE 160 GIOVANI PROMESSE


È stata una domenica molto particolare quella che circa 160 bambini hanno vissuto al palazzetto di Olgiate Molgora. Negli impianti di via Aldo Moro è andato in scena la prima edizione dello “StartBasket Party One”, manifestazione dedicata alle categorie Under 8, Under 10 e Under 12 del basket Csi.

In campo i migliori tecnici del settore pallacanestro del comitato a far giocare i numerosi bambini e bambine arrivati da tutta la provincia. Alla festa dello StartBasket hanno preso parte dodici società che hanno dato vita ad una manifestazione senza precedenti per il settore.

Tanti i genitori presenti in tribuna che hanno accompagnato i piccoli nella serie di giochi proposti, dalle staffette e slalom con e senza palla, alle mini partite ed ai giochi di gruppo. Premiata anche la miglior torta del concorso “super mamma”, che ha visto la partecipazione di una trentina di mamme che per l’occasione hanno preparato dei dolci.

Con questa manifestazione il settore scolastico del basket ha lanciato la sua stagione che avrà sbocco nel torneo Under 12, atteso al via a partire da metà gennaio, ma anche in attività per le categorie Under 8 e Under 10 con altri raduni come quello di Olgiate Molgora.

Il prossimo appuntamento dovrebbe essere la festa di Natale nel fine di settimana del 22 dicembre, ma in programma ci sono anche manifestazioni primaverili e la partecipazione ai festeggiamenti in piazza per il settantesimo anniversario del Centro Sportivo Italiano.

Incentivare l’attività di pallacanestro per i bambini e ragazzi in età scolare è uno degli obiettivi principali della commissione basket del comitato lecchese, perché come afferma il coordinatore degli arbitri Diego Pellecchia “il futuro del basket sono
proprio loro, i piccoli che questo pomeriggio hanno riempito il palazzetto di Olgiate Molgora. Abbiamo tanti progetti in cantiere per queste categorie e sicuramente li porteremo avanti grazie all’appoggio ricevuto dalla Presidenza e al lavoro
fondamentale dei nostri volontari”.

Il settore basket del comitato lecchese del Centro Sportivo Italiano è in crescita in tutti settori, dagli open allo “startbasket”. A dimostrarlo sono state la presenza numerosa di bambini e ragazzi e la soddisfazione di dirigenti e genitori che hanno
seguito attentamente la manifestazione.

“Con la buona volontà, la conoscenza dei principi dell’insegnamento del minibasket e tanta voglia di fare, giornate come quella di domenica si possono perfettamente ripetere” ha detto uno degli istruttori che ha seguito l’evento, “il resto lo mettono loro: i bambini con il loro entusiasmo e la loro allegria”.

Vai alla galleria immagini

Vai al servizio pubblicato sulla pagina Facebook

Vai al filmato su You Tube