Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

"SPORT AND GO HOME EDITION", BILANCIO LUSINGHIERO


Un grazie di cuore a tutte le società sportive del Comitato che hanno accettato la sfida di Sport&GoHomeEdition. Una riconoscenza condivisa nelle videoconferenze con i gruppi sportivi, un grazie che ora confermiamo a consuntivo di questa piccola ma significativa esperienza gioco-sportiva a distanza.

Un percorso che ha visto circa 400 tra ragazze e ragazzi delle categorie Under 10 e 12 ottimi interpreti delle attività suggerite con le schede gioco sugli sport portanti e sulle discipline complementari. Schede preparate con grande cura da un cast di istruttori e allenatori delle stesse società sportive. Grazie anche a loro per la bella disponibilità nel mettersi in rete condividendo gli obiettivi di questa iniziativa. Che ha permesso agli allenatori delle 34 squadre coinvolte di tornare ad essere i “registi” del gioco dei loro ragazzi; coadiuvati dalle famiglie, con papà e mamma che hanno filmato i propri figli alle prese con i giocosi challenge suggeriti. Un grazie riconoscente va anche a tutti loro!

Sport&GoHomeEdition si è concluso a metà della scorsa settimana. Da metà maggio a metà giugno tanti spazi domestici si sono trasformati in piccole aree di gioco e di sport. Chi in casa, chi in giardino, chi in un’area verde, nella fase 2 dell’emergenza questi giovani atleti, con la divisa della propria squadra, hanno dato dimostrazione di saperci fare, sia con gli esercizi del proprio sport sia con quelli delle attività complementari.

Che bello vedere tra le protagoniste di questa avventura anche diverse squadre degli sport individuali, dalla ginnastica al karate per arrivare all’atletica. Che bello vedere ragazze e ragazzi degli sport di squadra cimentarsi non solo con i giochi della propria disciplina (calcio, volley o basket), ma anche con i challenge della ginnastica o del triathlon atletico.

Anche questo è stato un significativo risultato dell’iniziativa, che in questa settimana ha trovato conclusione con le classifiche finali. Costruite sulla partecipazione percentuale alle due fasi, quella dedicata agli sport portanti e quella sulle attività sportive complementari. Ogni squadra ha ottenuto per ciascuna fase un punteggio percentuale, in base a quanti atleti hanno fatto pervenire il filmato del proprio challenge rispetto alla distinta presentata.

Negli Under 10 sono 5 le squadre che sono arrivate al termine del percorso con il 100%. Su tutte i team di pallavolo e pallacanestro della Pol.2001 Maggianico, rispettivamente primo e secondo con 15 e 10 atleti. Punteggio massimo anche per la Pol. Esino Lario di pallavolo (8 atleti), team atletica Pol. Bernate (7), Centro Sport Abbadia calcio a 7 (5). Vicinissime alle prime con oltre il 90% di percentuale la Pol. Futura 96 pvo (17) e la Pol. Bernate pvo (13). Seguono nell’ordine la Ginnastica Bernate, Gso Valgreghentino pvo, Dinamik karate Lecco, Rhinos Robbiate pca, Pol. 2001 Maggianico atletica, Gs Rogeno pvo e Gso Ballabio ca7.

Negli Under 12 punteggio massimo per il calcio a 7 del Gso Missaglia (7 atleti), appena sotto troviamo tre squadre a pari merito: il calcio a 7 della Pol. 2001 Maggianico e due formazioni di karate, la Dinamik Lecco e la Pol. Esino Lario.

Seguono alcune squadre di pallavolo molto vicine al punteggio massimo e con un numeroso gruppo di iscritti. Si tratta del S.Giorgio Volley Molteno, Pol. 2001 Maggianico e Us Orobia Robbiate. Vicinissime al 90% anche Rhinos Robbiate basket e Ginnastica Bernate 2016. Si prosegue con le due squadre di volley del Gso Lecco Alta, Pol. Bernate pvo, Gs Rogeno pvo, Gs Belledense ca7, Volley Pusiano/Merone e Pol. Osgb Merate pvo.

Scarica la classifica finale