Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

"QUI CASA CSI", SOCIETA' IN ASSEMBLEA PER LA NUOVA SEDE


In Assemblea con tutte le società sportive, per scrivere un passaggio importante della piccola, grande storia del Comitato Csi Lecco. Un appuntamento al quale aspettiamo in buon numero i Presidenti ed i dirigenti di tutti i gruppi sportivi affiliati.

La convocazione è stata diramata a fine agosto ed ha raggiunto tutte le società affiliate al Comitato, attese in città sabato 29 settembre in sala Papa Giovanni, alle ore 17.

A motivare questo primo, significativo appuntamento della nuova stagione sportivo-associativa è una sfida non da poco: quella di condividere il progetto per l’acquisto di una nuova sede per il Comitato Provinciale.

Una intenzione che avevamo anticipato alle società lo scorso 22 marzo, durante l’Assemblea ordinaria della stagione 2017-18.

Un percorso che nasce da diverse considerazioni, che presenteremo in Assemblea il prossimo 29 settembre.

A rendere più agevole il cammino sarà anche il nuovo Statuto del Csi, approvato ad inizio giugno. Ad aiutarci sarà innanzitutto la possibilità tutta nuova, per i Comitati Territoriali, di potersi dotare di una personalità giuridica. Una opportunità che intendiamo cogliere in tutta la sua pienezza e che semplificherà l’iter necessario all’assunzione da parte del Comitato di questo importante impegno.

Al progetto della nuova sede tutta la squadra del Comitato Provinciale, guidata da segreteria ed amministrazione, sta lavorando con convinzione e dedizione.

Sabato 29 settembre avremo tempo e modo di condividerne tutti gli elementi, a partire dalle motivazioni che lo sostengono per arrivare alla presentazione dei lavori di ristrutturazione che dovremo effettuare; dall’impegno economico necessario per l’acquisto alle modalità di pagamento concordate con l’attuale proprietà.

L’immobile che abbiamo scelto si trova in via G. Parini 26, poco sopra la nostra vecchia sede di via S.Nicolò.

Per chi lo desidera sabato 29, prima dell’Assemblea, ci sarà la possibilità di vederne i locali. Ci troveremo alle ore 16, all’esterno della Sala Papa Giovanni e saliremo in via Parini per una rapida “visita” guidata.

Alle 17 inizieremo i lavori assembleari. All’ordine del giorno, dopo la presentazione del progetto, ci sarà un dibattito che ci auguriamo ben articolato. Sarà infine l’Assemblea, composta dalle società sportive del Comitato, a dover esprimere parere favorevole o meno all’intero progetto.

La sfida è davvero importante e merita un grande coinvolgimento. Siamo certi che sarà così.

Vai alla convocazione dell'Assemblea

La locandina dell'Assemblea