Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia GestioneCampionati CSIPOINT

"PALLA AL CENTRO SI GIOCA". PRIMI MEETING IN ARCHIVIO CON GRANDE SODDISFAZIONE


Le attività ed i giochi sulle capacità coordinative e le abilità motorie sono state tra sabato 27 novembre e sabato 4 dicembre il focus tecnico-metodologico della prima giornata dedicata ai meeting del rinnovato percorso Under 8 "Palla al centro. Si gioca!!!", promosso dal Comitato Csi Lecco in collaborazione con "Play4Fun", sodalizio a vocazione multisportiva che fa da partner alla ambiziosa iniziativa dedicata all'avviamento motorio-sportivo.

Quattro le sedi di gioco in programma per questo primo appuntamento, con tante/i piccole/i atlete/i che sono stati gli assoluti protagonisti del programma tecnico delle manifestazioni, costruito su percorsi a stazione con giochi dedicati all'allenamento delle capacità coordinative ed altri ispirati alle prima abilità tecniche del calcio, della pallavolo e del basket.

A chiudere il doppio appuntamento di esordio del calendario 2021-22, sabato 4 dicembre alla palestra comunale di Molteno, il concentramento tra i piccoli atleti del S.Giorgio Volley Molteno e della Pol. Oratorio Pusiano. Concentramento preceduto dalla "replica" della prima lezione del corso istruttori, già proposta lo scorso 20 novembre ad Airuno alla prima parte dei 16 istruttori delle società sportive complessivamente iscritti al percorso formativo.

Sabato 27 novembre erano stati tre i concentramenti organizzati, la mattina a Castello Brianza (presenti le società Pol. Castello Brianza, Pol. Bernate, Gs Colle Brianza) ed a Cesana Brianza (con Pol. Oratorio Suello, e Pol. Oratorio Pusiano); il pomeriggio all'oratorio di Missaglia (con Gso Missaglia e Pol. Esino Lario).

Purtroppo assenti a titolo precauzionale, per alcuni casi di Covid accaduti tra i bimbi a scuola, altre 3 società protagoniste del circuito: Gso V Unite, Uso Airuno, Us Orobia Robbiate. 

La prossima tappa del percorso, nella mattinata di sabato 11 dicembre ad Airuno, sarà dedicata alla seconda lezione del corso di formazione per gli istruttori. Lezione che si svolgerà con un momento teorico al quale farà seguito l'allenamento guidato con i bimbi dell'Us Oratorio Airuno.

Per tutte le società che lo desiderano sono ancora possibili le adesioni al circuito "Palla al centro. Si gioca!!!" ed alle relative iniziative.

Qui tutte le informazioni

Le foto e i filmati degli eventi