Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

"L'AZZARDO AZZANNA!" LO SPORT CSI GIOCA DI SQUADRA CONTRO LE LUDOPATIE


Aveva preso il via nell’aprile dello scorso anno quando, durante le finali provinciali di Volley Open Femminile, capitani, allenatori e presidenti hanno firmato la Carta dei Valori. Con la promessa di tornare in modo importante in questa stagione sportiva.

La campagna di sensibilizzazione “L’Azzardo Azzanna”, sarà al centro delle attività sportive Csi delle prossime settimane, coinvolgendo circa 5000 atlete ed atleti dei campionati di calcio, pallavolo e basket delle categorie Open, Top Junior e Juniores.

Nel weekend che va dal 22 al 25 febbraio il tour inizierà con alcune partite che varranno come rilancio dell’iniziativa:

22.02 Calcio a 7 Open femminile: Gso Valgreghentino - Cs Abbadia Lariana ore 21

23.02 Volley Top Junior: Osgb Vercurago - S.Giorgio Volley Molteno ore 15.30 Palestra Comunale via Novella 1

23.02 Calcio a 7 Top Junior: Uso Airuno - Oratorio Sansone ore 18

25.02 Basket Open: Gsg Lecco - Basket Cosio  ore 21 Lecco Palestra Istituto Fiocchi via Giusti

Questi match saranno arricchiti da un breve intervento pre-partita con le foto di rito e la possibilità di firmare la Carta dei Valori, il punto centrale di tutta la campagna.

La Carta è stata predisposta dalla rete delle associazioni della provincia “L’AzzardoAzzanna”, della quale fa parte anche il Csi Lecco, per il contrasto al gioco d’azzardo e per promuovere i principi e il valore positivo del gioco e dello sport, fatto per divertirsi, stare insieme e mettersi alla prova. Al contrario l’azzardo rovina salute, affetti, relazioni e lavoro.

Sino al week-end del 2/3 marzo gli arbitri Csi raggiungeranno atlete ed atleti sui campi e nelle palestre di tutta la provincia: a loro verrà distribuito un volantino con impresso un codice QR Code che riporta direttamente alla Carta dei Valori in modo che tutti possano sottoscriverla. Oltre ad invitare tutti gli iscritti al Comitato, atleti dirigenti e allenatori, a firmare la carta, invitiamo chiunque abbia a cuore questi valori a sostenerla e firmare a sua volta.