Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

"INSIEME C'E' PIU' GIOIA" GLI AUGURI DI DON ANDREA


Lasciamoci travolgere dalla gioia costruita e conquistata nelle settimane di Avvento! Mi piacerebbe proprio consegnarvi questo semplice suggerimento per impostare e vivere la festa di Natale.

Se la gioia ci avesse davvero conquistato riusciremmo ad abbattere barriere e forza dell’abitudine, diventeremmo sognatori con i piedi per terra, lasceremmo spazio alla fantasia e alla generosità.

Abbiamo dedicato questo tempo a declinare la gioia, affidando ai ragazzi e prendendoci anche noi impegni da portare a termine. In vista del Natale è importante fermarsi per verificare l’andamento del percorso, identificando ciò che i nostri ragazzi hanno vissuto e i passi che hanno saputo compiere.

La gioia di condividere la fatica in campo, di accettare una decisione che non piace, di fare squadra anche con chi non sopporto, di far notare ai compagni i loro pregi e non i difetti e di mettere in circolo le abilità personali per il bene della squadra: siamo riusciti a conquistare queste gioie vere? Da questa riflessione nascerà spontaneo il desiderio di condividere la festa del Natale.

Un pasto in compagnia, una tombolata; momenti ludici e ricreativi sottolineano che le società del Csi hanno voglia di vivere quel clima semplice e familiare, che sottolinea la concretezza del Natale. Dio entra nella storia per salvarci rendendoci amici e fratelli, Dio vuole esserci per aiutarci a camminare sempre nella direzione giusta, l’unica che porta alla gioia vera.

Non manchi allora la voglia di fare comunione con tutte le espressioni degli oratori, con i sacerdoti, dirigenti ed educatori dei nostri paesi: possa essere un Natale di autentica comunione!

Auguri cari amici del Csi, auguri veri e sinceri di buon Natale.

 

Don Andrea Mellera

Consulente Ecclesiastico Csi Lecco