Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

"ABBIAMO PROPRIO BISOGNO DELLA PASQUA!"


Carissimi amici del Csi, buona Pasqua!
Sono davvero tantissime le notizie di morte e distruzione, guerra e separazione, sofferenza e dolore che arrivano ogni giorno nelle nostre case. Abbiamo proprio bisogno della Pasqua.
A volte anche nei nostri campi e nelle nostre palestre accadono tensioni, volano parole e tutto sembra essere lo specchio dei lati oscuri del mondo. Abbiamo proprio bisogno della Pasqua.
Lo sport è la scuola della vita: dove l’avversario non è il nemico da abbattere, dove vincere conta ma non a tutti i costi, dove c’è spazio per tutti perché è lo spirito di squadra a dare senso al nostro scendere in campo.
Quando un ragazzo, un allenatore, un dirigente, un arbitro del Csi dicono “buona Pasqua” sanno che questo augurio è ciò che permette al nostro ritrovarci di diventare realmente sport.
Quando il mondo si macchia di sangue, sentiamo che stiamo ancora una volta mettendo in croce il Signore.
Quando i nostri campi si sporcano di indifferenza, violenza ed emarginazione stiamo ancora una volta tradendo il nostro Maestro che ci ama sino alla fine.
“Il Signore è veramente risorto!”: permettiamogli ancora di in-segnarci la speranza, la consolazione e l’amore vero. Mettiamocela tutta per vivere ancora di vero sport!