Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

"20 ANNI INSIEME" LA SETTIMANA DI FESTA DELLA POL. FUTURA 96


Bambine/i, ragazze/i, giovani ed adulti mano per mano in un grande cerchio, accompagnati dal convinto applauso della comunità oratoriana. Così gli oltre 300 protagonisti della proposta sportiva della Pol. Futura 96, sodalizio che esprime il progetto sportivo delle comunità cittadine di Acquate ed Olate, hanno concluso sabato scorso la giornata celebrativa della festa per il 20esimo di fondazione.

“20 anni insieme” lo slogan che ha accompagnato l’intensa settimana di festa, nella quale tutte le squadre del sodalizio hanno fatto festa sportiva grazie ai tornei organizzati per ricordare i venti anni di importante presenza nel progetto educativo oratoriano.

Nato nel 1996 concretizzando il comune impulso educativo espresso dagli oratori di Acquate ed Olate, i cui educatori sportivi hanno pensato al futuro delle numerose giovani generazioni che in questi 20 anni sono cresciute grazie anche all’esperienza sportiva vissuta. Tra di loro c’era l’attuale presidente Giovanni Castelnuovo, allora giovane atleta ed oggi dirigente ma soprattutto convinto educatore sportivo in qualità di allenatore dei piccoli Under 10. Un punto di riferimento fondamentale per tutti, soprattutto per i suoi bambini e per gli allenatori e per i dirigenti del Direttivo, molti dei quali sono stati suoi atleti.

Per loro nel saluto che ha aperto il momento celebrativo ha avuto parole di sincero ringraziamento e di grande incoraggiamento a proseguire insieme con tanta convinzione ed entusiasmo nella importante mission educativa con lo sport. Un impegno ribadito e consegnato nelle mani del Parroco don Carlo nella S.Messa prefestiva che ha aperto il momento celebrativo.

Ludicità, calcio, volley e ginnastica le discipline proposte, che trovano la loro bella dimensione nelle 18 squadre allestite per questa stagione, quasi tutte impegnate nell’attività Csi Lecco.

Eccole: ludica, Under 8, le scuole calcio per le annate 2010, 2009 e 2008, Under 10 callcio e pallavolo, Under 12 volley, Giovanissimi calcio a 11, Esordienti calcio a 9, Juniores volley, Juniores e Top Junior calcio a 7, Volley Misto ed Open femminile, calcio a 7 Open e ginnastica. Come poi non ricordare il prezioso contributo che il sodalizio cittadino ha saputo ed ancora oggi sa regalare alla dimensione provinciale del Csi. Disponibilità importanti ed apprezzate, a partire da quelle di Stefano Ravasi, sino allo scorso aprile Consigliere Provinciale e punto di riferimento della Commissione Giovanile, e di Gianpaolo Archetti, responsabile della Commissione Provinciale volley. Per non parlare di Sandro Bonacina, attuale delegato provinciale del Coni e Presidente della federazione lecchese di ciclismo.