Corso allenatori di calcio 1° livello


Alla c.a. delle società sportive affiliate, loro Consigli Direttivi

Lecco, 09.11.2020

Oggetto: “Pronti comunque”Percorsi formativi per allenatori

Carissimi Presidenti, carissimi Dirigenti dei Consigli Direttivi

in attesa di poterci incontrare e confrontare con le videoconferenze che stiamo organizzando per ciascuna disciplina sportiva, è nostro desiderio riprendere con voi l’aspetto legato ai requisiti che dovranno probabilmente essere rispettati per poter “salire sui treni della ripartenza sportiva” di cui abbiamo parlato nella lettera informativa “Pronti comunque - Videoconferenze con le società sportive”.

Primo tra tutti quello della presenza di un allenatore qualificato e certificato nel portale nazionale Csi. E’ un aspetto che riguarderà in modo particolare tutte le squadre iscritte o che si iscriveranno ai campionati ed ai circuiti sportivi riconosciuti di valenza nazionale, ma che non andrà sottovalutato anche da quelle società le cui squadre decideranno di mettersi in gioco nelle forme territoriali di attività.

Quella dell’allenatore qualificato e certificato è una richiesta che deriva da un preciso provvedimento inserito nei Dpcm governativi.

La cosa non ci trova spiazzati. Perché interpella quella attenzione formativa che in tutte le stagioni concretizziamo insieme a voi nei corsi allenatori. Corsi che grazie alla vostra sensibilità hanno trovato e stanno trovando tanto interesse. Al punto che sul portale Ceaf come Csi Lecco abbiamo registrato quasi 250 allenatori e allenatrici.

Ora ci attende uno sforzo ulteriore: dobbiamo approfittare di questo periodo di fermo sportivo per far partecipare a questi nuovi corsi tanti allenatori. Di tutte le categorie, compreso il settore Open.

Stiamo per arrivare con programmi e modalità di iscrizione. Per diverse discipline. I corsi partiranno entro il mese di novembre.

Proviamo davvero a trasformare questo requisito in una grande opportunità da cogliere. Ci servirà per salire insieme sui treni del nostro sport. Ma soprattutto sarà una bella occasione per rendere sempre più qualificato e significativo il nostro servizio in favore dei ragazzi, degli adolescenti e dei giovani che ci aspettano. Torneremo a fare sport con loro e per loro, torneremo a sorridere insieme a loro.

In attesa di incontrarci nelle videoconferenze, un abbraccio a tutti voi dal Comitato Csi Lecco.

 Ennio Airoldi

Inizio del corso: martedì 24/11 – chiusura delle iscrizioni domenica 22/11

quota di iscrizione: € 50.00 che saranno addebitate sul conto della Società

LOCANDINA

PROGRAMMA

LINK ISCRIZIONI